Film e serie TV

Ready Player One

Di Letizia Inglesi, Lorenzo Pilla

Il film che abbiamo visto si chiama Ready Player One: è un film fantasy ambientato nel 2045. Il mondo rischia di collassare, ma le persone hanno trovato salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato da James Halliday.  

Alla morte James Halliday annuncia tramite il suo avatar un concorso per trovare, all’interno del gioco da lui creato, un easter egg tramite cui il vincitore si aggiudica il controllo di OASIS e un sostanzioso premio in denaro; per aggiudicarsi l’easter egg bisogna trovare all’interno del gioco tre chiavi.

La ricerca vede contrapposti la IOI, una multinazionale che può contare sulla collaborazione dei migliori giocatori e dei sixers, dipendenti assunti per lo scopo, e Wade Watts, un diciottenne orfano che vive nelle baraccopoli.

Il film è incentrato sulle avventure virtuali alla ricerca delle chiavi, anche se la realtà virtuale e la vita reale di mischiano e si incrociano. 

Le avventure sono diverse e tutte avvincenti e il personaggio del vincitore è caratterizzato dal coraggio e dalla onestà; solo così riesce a sconfiggere la multinazionale.

A me normalmente non piacciono i film fantasy, ma questo per me è stato veramente appassionante.

Lascia un commento